martedì 17 gennaio 2012

OPINIONI SU..SOLE E FUOCO PER SEMPRE IN TE di SERENA VIOLA

Ciao a tutte! Quest'oggi volevo parlarvi di un libro che ho appena finito, SOLE E FUOCO PER SEMPRE IN TE di SERENA VIOLA.

TITOLO : SOLE E FUOCO PER SEMPRE IN TE
AUTORE : SERENA VIOLA
PREZZO : 15.00 EURO
EDITORE : ZEROUNIDICI (COLLANA OPERA PRIMA)
DATI :2009, 260 PAGINE


ESTRATTO : "Amavo un vampiro... Che razza di spiegazione razionale avrei mai potuto trovare, anche lambiccandomi il cervello per mille anni? Nessuna. Meglio lasciare tutto così. Meglio attendere che qualcuno un giorno si decidesse a mettermi al corrente di tutta la storia, sciogliendo così ogni mio dubbio. E quel giorno sarebbe mai arrivato? Avrei mai saputo tutta la verità? Avrei mai compreso l'impossibile? Forse. Ma io sapevo che Victor non sarebbe rimasto con me. C'era qualcosa che glielo impediva, qualcosa che lui non mi avrebbe mai detto e che io non potevo chiedergli. Faceva parte del nostro maledetto patto...". 








IL MIO PARERE : Ho acquistato questo libro per caso, durante un'esplorazione per le librerie in internet. Inizialmente ne sapevo molto poco in quanto nel retro copertina compare solo un piccolo estratto del libro, dell'autrice non si sono note biografiche e la cover lascia alquanto a desiderare ma ho voluto tentare lo stesso.
Le prime pagine mi sono sembrate un pò lente, l'autrice parla della vita della protagonista Anna, una trentenne che vive sola con il suo gatto, conduce una vita casa e ufficio, ha pochi amici e un' ex fidanzato troppo invadente. Una ragazza anonima, timida e insicura che cerca di passare inosservata.
Improvvisamente la sua vita cambia, quando una mattina in coda con la macchina per il traffico di Roma, incontra un bellissimo ragazzo che le sorride dall'auto a fianco.
In un primo momento sembra lusingata dalle attenzione del tipo, ma quando comincia a trovarselo dovunque sempre con un bel sorriso in faccia, una voglia smodata di parlare e strani discorsi sul soprannaturale comincia a spaventarsi e a crederlo un maniaco.
E qui la storia comincia a prendere vita. Anna cerca in tutti i modi di sfuggire a Victor, ma lui utilizza tutti suoi mezzi per riuscire a parlarle e finalmente farle capire che non è un maniaco ma un vampiro, discendete della famiglia di Vlad Tapes e lei è la sua mente gemella, ovvero l'unica di cui lui riesca a sentire i pensieri ( qui ho colto un riferimento a Twilight, anche se lì la cosa funziona al contrario)
Piano piano Anna supererà la paura di Victor e del suo essere e nascerà tra loro una timida amicizia che sfocerà in qualcosa di più importante che la trascinerà in un vortice di passione, pericolo e paura.
Anna conoscerà la famiglia di Victor compreso il suo affascinante fratello Damian, con cui instaurerà un rapporto profondo di amicizia e confidenza che sarà anche l'oggetto di innumerevoli liti con il fidanzato.
Tornerà a galla il passato dell’amato vampiro. Una donna di nome Elizabeth, che si è tolta la vita per sfuggire all'amore ossessivo di Lazar, un'altro vampiro rivale di Victor e della sua famiglia.
Il dolore di Victor sempre vivo per la perdita dell’amata Elizabeth, la voglia di innamorarsi di nuovo e di proteggerla dai pericoli della vita con lui, saranno il motivo conduttore della storia.
Non mancano gli effetti magici.Per fare un esempio la trasformazione del gatto di Anna in una pantera grazie ad una parola magica e i pugnali dell’ Incarnazione e della Fine che possono dare la morte definitiva o temporanea ad un Immortale.
Non mancano i colpi di scena, il finale non me lo aspettavo e riamane un pochino in sospeso ma devo dire è di grande effetto.
La scrittura è fluida e il libro si legge bene, anche se in alcune parti della storia si notano delle incoerenze o comunque degli elementi stridenti che ne rallentano il corso.
Leggendo si vede che il libro è stato scritto da un esordiente infatti in alcuni momenti la scrittura risulta un pochino infantile così come l’ atteggiamento di alcuni personaggi.
Tutto sommato la trama anche se un po’ ricalcata qua e là è scritta bene ed è interessante, lascia la curiosità di arrivare alla fine e di scoprire come vadano a finire le cose.
Comprarlo nuovo secondo me non conviene (costa ben 15 euro) ma se lo trovate usato o in sconto secondo me potete provare 
Spero che la mia opinione vi sia servita. Buona giornata !

Nessun commento: