lunedì 26 novembre 2012

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI




Ciao a tutti ! L'ultimo libro che ho letto e che questa mattina vi ho recensito è DEMONI DELLA NOTTE di KIM HARRISON




  

Queste sono le frasi che mi hanno maggiormente colpito :



" Era la dura, triste verità. Non volevo scegliere chi amare solo perchè era in grado di salvarmi la vita.Volevo amare qualcuno che mi completava, che mi faceva stare in pace con me stessa. Che avrei potuto amare liberamente e che avrebbe potuto rendermi una persona migliore per il solo fatto di esserci. "


" Volevo sopravvivere. Volevo vivere. Fino ad allora avevo giocato con gli omicidi e gli assassini con l'arroganza innocente di un fiocco di neve all'inferno. "

" Anche se dovessero radere tutto al suolo, voglio che tu sappia che ne è valsa la pena. I miei figli sanno che niente è impossibile, se si lavora duramente e con responsabilità. E' grazie a questo che riusciamo a vivere nel mondo che voi giganti avete creato. Questo è ciò che un genitore deve insegnare ai suoi figli. Questo, e ad amare una persona con tutta l'anima"


Rachel Morgan e il folletto Jenks




NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : LA TERRA DEL BUIO DI MELCHIORRI LORENA

Buon inizio settimana a tutti! Dunque, cominciamo questo lunedì con la segnalazione di un nuova romanzo fantasy italiano.

TITOLO : LA TERRA DEL BUIO

AUTORE: LORENA MELCHIORRI
EDITORE : YOUCANPRINT
PREZZO : 12 EURO
DATI : 2012, 194 PAGINE



TRAMA : Delan ha sedici anni, vive in una piccola cittadina chiamata Shar e sa di non essere come gli altri. Ma in cosa è diverso? Un giorno Ecuma, sua madre adottiva viene rapita, un incendio distrugge la città ed i suoi amici, Susan e Liat, decidono di portarlo altrove. Delan è pieno di perplessità: ha già una famiglia. Allora perché alcune persone lo stanno cercando? E perché i suoi amici vogliono tenere nascosto il suo passato? Quando incontra Eevi, una ragazza molto particolare, scopre di non essere un orfano, ma di essere stato rapito per ostacolare il suo popolo, il Silenzio. Il ragazzo è l'ultimo dei figli degli elementi, tra cui uno molto speciale, il buio, il quale costituisce l'anima di tutti i suoi fratelli e di cui Delan è l'unico custode. Entrerà in contatto con la sua vera madre, Lynn, che lo condurrà al suo popolo. Conoscerà Dakos, burbero mago dagli occhi gialli, Ardin, suo futuro maestro, Hektor e Jael, gemelli fisicamente uguali ma molto diversi caratterialmente, ed infine Gedeon, il loro re, colui che li condurrà ad una guerra per la conquista di Tyone. Ma Delan, è veramente sicuro di aver fatto la scelta giusta? Il Silenzio, popolo che tutti dipingono privo di sentimenti, è davvero come sembra? Quale segreto nascondono Hektor e Jael? Susan, con l'aiuto del suo amato Owen, libererà Ecuma per poi chiedere l'intervento di Karol. Ora tutti sono uniti per ostacolare il Silenzio, ma solo una ragazza può e potrà salvare Delan dal suo destino.

NOVITA' URBAN FANTASY : MIND GAMES DI CAROLYN CRANE





 Ieri sera, un' amica lettrice mi ha segnalato un romanzo urban fantasy uscito di recente. La trama è allettante e la protagonista, decisamente atipica. L'inizio di una trilogia paranormale che non mi lascerò scappare.
Di seguito trovate i dettagli....

TITOLO : MIND GAMES
AUTORE : CAROLYN CRANE
EDITORE : ASENGARD
PREZZO : 14 EURO
DATI : 2012, 288 PAGINE



TRAMA : Protagonista la giovane Justine Jones, ipocondriaca fino alla paranoia, è convinta che le stia per scoppiare un vaso sanguigno nel cervello. Poi, all’improvviso, Packard, un uomo di una bellezza sconvolgente, comprende il suo problema e la invita a unirsi a lui e alla sua squadra anticrimine. È un’occasione unica. Con l’insegnamento diretto di Packard, Justine impara a far diventare la sua ossessione un’arma da usare contro i peggiori criminali di Midcity e, finalmente, ottenere la libertà che ha sempre desiderato.
O no?

A Midcity, il brioso capo della polizia sta portando avanti una battaglia contro dei criminali che hanno poteri che vanno oltre i limiti umani. E, mentre le prime missioni di Justine risultano essere dei successi strepitosi, Packard si scopre essere diverso da come appare in realtà. Presto, dibattuta dall’attrazione fra due uomini molto diversi fra loro, Justine si troverà in un mondo fatto di magia, erotismo e terribili segreti. Con l’aiuto di Packard, Justine si è liberata dalla sua fobia, solo per scoprire una realtà molto più spaventosa della peggiore delle sue paure.

domenica 25 novembre 2012

NOVITA' URBAN FANTASY : BEAUTIFUL SIN DI VIOLET NIGHT FALL






Buonasera lettrici! Questa sera vi propongo un romanzo urban fantasy uscito oggi in ebook.  La trama incalzante e surreale mi ha molto colpito, spero di trovarlo al più presto in formato cartaceo. Dimenticavo, è un romanzo nostrano dato che la scrittrice è italiana.

TITOLO : BEAUTIFUL SIN
AUTORE : VIOLET NIGHT FALL




 TRAMA : La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...

LA MIA RECENSIONE SU...I DEMONI DELLA NOTTE DI KIM HARRISON



Buona domenica a tutti! Siete pronti a leggere la recensione, dell'ultimo capitolo pubblicato, delle avventure di Rachel Morgan?
Pronti, partenza e viaaaaaaa :)


TITOLO : I DEMONI DELLA NOTTE
AUTORE : KIM HARRISON
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 11,90 EURO
DATI : 2012, 523 PAGINE




TRAMA: L'affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l'impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all'elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.

LA MIA OPINIONE :Nei  DEMONI DELLA NOTTE, questioni spinose e avvolte dal mistero che ci hanno accompagnato nel volume precedente, finalmente troveranno una soluzione e un epilogo.
Rachel Morgan, dovrà affrontare l'ennesima battaglia contro il Male che vuole scatenarsi contro di lei e i suoi amici, ma si sà, ogni vittoria nasconde anche un grande dolore e una pesante perdita.
Da anni ormai ho imparato ad apprezzare questa strega caffeinomane, intraprendente, ribelle, coraggiosa e tanto confusa, sopratutto nelle questioni di cuore.
Questo libro si apre con un sacco di conflitti rimasti in sospeso e nuove battaglie da affrontare. Rachel è in possesso del focus, una statuetta maledetta in grado di scatenare una guerra devastante per il potere tra vampiri e licantropi. Distruggerla è impossibile, a patto che Rachel non voglia morire e dannare la sua anima. Per cui come sbarazzarsene senza farsi uccidere o scatenare un lotta globale tra gli inderlandiani? Nel frattempo una serie di omicidi, che coinvolgono giovani donne lupo, legate a David, il licantropo amico di Rachel, scuotono la coscienza della strega. E se le donne licantropo venissero uccise perchè credute in possesso del focus che in realtà custodice lei?
Trent Kalamack, il più potente spacciatore di droga e mafioso di Cincinnati, nonchè uno degli ultimi elfi rimasti in vita, incarica Rachel di gestire la sicurezza delsuo matrimonio.
L'odio per Trent e l'assoluta antipatia per la sua fidanzata non le impediscono però di accettare. La somma di denaro è di vitale importanza per la strega e i suoi amici. Un demone molto potente  ha sconsacrato la chiesa dove vivono , che ora, non può in nessun modo bloccare l'ingresso di qualsiasi creatura dell'Altromondo.
E se a tutto questo ci aggiungete il vampiro Piscary, che stà per uscire di prigione dopo che Rachel ce l'ha sbattuto e il demone Al che vuole a tutti costi stringere un patto con lei avrete un romanzo carico d'azione, avventura e colpi di scena che non vi lascerà un attimo di tregua.
Questo romanzo però non è solo azione e adrenalina, anche la parte romance è abbastanza sviluppata anche se in maniera minore rispetto al resto.
Rachel dopo l'enorme delusione e il tradimento del suo ex Nick , ha trovato un nuovo amore e una passione bruciante per l'affascinante vampiro, Kisten.
La loro storia però è piena di ostacoli. Kisten vorrebbe un legame di sangue con lei, ma ad impedirlo c'è Ivy, la migliore amica di Rachel ed ex fidanzata di Kisten.
Tra Ivy e Rachel non c'è solo un'amicizia, perlomeno non dalla parte della vampira, perdutamente innamortata di Rachel. Quest'ultima però divisa tra i sentimenti per Kisten e la tremenda confusione sulla sua eterosessulità, continua a combinare pasticci creando tensione nel rapporto tra lei e Ivy.
Ques'ultimo romanzo è davvero voluminoso e in alcuni punto ho trovato che Kim Harrison si sia dilungata un pò troppo con le descrizioni.
Nonostante tutto è un romanzo che si legge bene e molto fluidamente, che non ha punti morti che rallentano lo scorrere degli eventi.
La specialità di questa autrice è creare una situazione ingarbugliata, dove sono coinvolti moltissimi personaggi e dove le vicende si differenziano completamente, ma alla fine trovano tutti un legame comune.
Leggere i romanzi della Harrison è come prendere in mano una matassa ingarbugliata, che alla fine si streccia rivelando un legame comune tra i fatti accaduti.
Il finale di quest' ultimo capitolo sbroglia molte situazioni sospese, ma ne apre altre ancora più interessanti. Un epilogo,che come in altri casi, non è totalmente positivo. Con la vittoria, Rachel perderà una persona cara, un personaggio che anche noi abbiamo imparato ad amare.
Un romanzo fatto di personaggi straordinari, scritto bene e ricco d'azione e sentimenti che le appassionate della saga non posso fare a meno di avere.

Buona lettura!



NOVITA' NARRATIVA ROSA : L'ISOLA DELLE FARFALLE DI BOMANN CORINA





Buona sera lettrici! Girovagando per negozi ho visto in libreria un romanzo che a me è sembrato molto carino. Il prezzo è decisamente economico per cui mi sono decisa a dargli una sfogliata. Che ne pensate?

TITOLO : L'ISOLA DELLE FARFALLE
AUTORE : CORINA BOMANN
EDITORE : GIUNTI EDITORE
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 2012, 512 PAGINE



TRAMA : Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, Diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'Inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di Tremayne House, Diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in Sri Lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. E sarà proprio una farfalla a indicarle la via.

sabato 24 novembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE - LA SAGA DI REDWALL DI BRIAN JACQUES





Per la rubrica di questa settimana non ho scelto un solo libro, ma una saga intera. Un' avventura lunga ben 12 romanzi che ha catturato il mio cuore di bambina.

TITOLO : LA SAGA DI REDWALL
AUTORE : BRIAN JACQUES
EDITORE : MONDADORI


PRIMO VOLUME DELLA SAGA



TRAMA :  La saga di Redwall, seppur misconosciuta in Italia, ha avuto grande successo sotto bandiera inglese. Il mondo in cui sono ambientate le narrazioni di Brian Jacques è interamente popolato da animali che vivono pacificamente tra di loro. Redwall è un'abbazia, ovvero un'istituzione autosufficiente che offre asilo e cure ai bisognosi, che fu fondata in tempi antichi dal topo guerriero Martino. Ogni libro di questa saga è a se stante, ma sono sempre presenti alcuni elementi distintivi, come la netta distinzione tra animali buoni e animali malvagi: di fatto, in ogni volume della saga, vi è sempre uno o più soggetti che giungono a minare il pacifico equilibrio instauratosi tra le creature che popolano i boschi, le pianure e le montagne del fantastico mondo creato dall'autore. Le opere appartenenti a questa serie sono molto descrittive proprio perché originariamente destinate ai bambini della Royal Wavertree School che, essendo non-vedenti, dovevano poter ricostruire luoghi e situazioni grazie alle descrizioni accurate presenti nei libri. Molti dei volumi in inglese non sono ancora stati tradotti.


VOLUMI CHE COMPONGONO LA SAGA DI REDWALL :



  • Redwall, (1993)
  • Fiormuschiato, (1999)
  • Mattimeo, (1998)
  • Mariel di Redwall, (1998)
  • Salamandastron, (1999)
  • Martino il guerriero, (2002)
  • Giuseppe di Redwall, (2002)
  • Il reietto di Redwall, (2003)
  • Le perle di Lutra, (2003)
  • La pattuglia delle dune, (2004)
  • La regina di Castel Vulpombra, (2004)
  • La leggenda di Luca, (2005)

Da tempo sto programmando di rileggere questa saga. Da ragazzina ogni volta che cominciavo un suo volume era come Natale.
Avevo l'impressione di aprire la porta su un mondo incantato, fatto di amici che mi aspettavano per condividere con me  le loro avventure.
Nonostante  i protagonisti siano animali, sono caratterizzati cosi bene che ci si dimentica la loro natura. Ogni personaggio ha le sue sfumature e le sue caratteristiche ben definite.
Ho amato profondamente ognuno di loro e ogni volta che succedeva qualcosa di brutto soffrivo con loro e gioivo nei momenti felici.
Descrizioni accurate e minuziose rendono vivo il racconto, tanto da poter toccare le foglie degli alberi, gustare le prelibatezze di Redwall e bagnare i piedi nei torrenti.
Una saga che ora trovate in vendita a prezzi stracciati ( ogni volume costa circa 3 euro). Vi consiglio enormemente di intrapedere le avventure di questa piccola comunità e non ve ne pentirete. Se avete dei bambini fate leggere la saga anche a loro, ne rimarranno conquistati. Parola di Anita :)

Buona lettura!


venerdì 23 novembre 2012

NOVITA' FANTASY : UNA STREGA MODERNA DI GEARY DEBORA

Buongiorno lettrici! Ho appena scovato su ibs un libro uscito solo oggi in Italia ma che a quanto pare ha avuto un grande successo negli Usa.
E' il primo volume di una saga di nove, che sinceramente mi ha incuriosito molto.

TITOLO : UNA STREGA MODERNA
AUTORE : DEBORA GEARY
EDITORE : LEONE
PREZZO : 14.00 EURO
DATI : 2012, 352 PAGINE


 TRAMA : Lauren è una donna in carriera come tante, tutta dedita al suo lavoro e con pochi svaghi, ma una casuale conversazione in chat le sconvolgerà la vita. Le dicono che è una strega e scopre di possedere alcuni poteri speciali. Da donna pratica, inizialmente rifiuta di crederci, ma dopo aver incontrato Jamie, mago in incognito, avrà la conferma di essere una persona non comune.
Abbandonando Chicago per la California, dovrà ben presto imparare a controllare la sua magia, prima di poter capire qualcosa di più su se stessa.

mercoledì 21 novembre 2012

NOVITA' NARRATIVA ROSA : IL MIO CUORE TI APPARTIENE DI ALESSIO PULEO

Buongiorno! Per tutte le romanticone una segnalazione di lettura molto invitante. Ho trovato per caso, questo libro, che sinceramente in questo momento sono indecisa se acquistare o meno. Voi che ne pensate?

A prima vista mi ha ricordato un pò la trama di TRE METRI SOPRA IL CIELO, la prefazione è addirittura del medesimo scrittore. Spero che non sia una specie di scopiazzatura, però la trama mi sembra particolarmente intensa e il titolo stesso mi ha colpito profondamente.

TITOLO : IL MIO CUORE DI APPARTIENE
AUTORE : ALESSIO PULEO
EDITORE : DE AGOSTINI
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2012, 335 PAGINE




TRAMA : "Una notizia improvvisa. Micidiale. Di quelle che non lasciano scampo e non vorresti mai ascoltare. E ti domandi cosa faresti se capitasse a te. [...] Un filo di speranza. Debole. Ma l'unico possibile. Ecco il nucleo di questo romanzo, la spinta iniziale che muoverà le vicende". È il gioco della vita, con le sue iperboli e i capovolgimenti improvvisi, si intreccia alla storia di due ragazzi, Ale e Ylenia: lui, scanzonato e generoso; lei, bella e sfuggente. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni che condurranno il lettore ai colpi di scena finali, dove la vita e la morte si confrontano in una lotta spietata. Una vicenda romantica e toccante che coinvolge dall'inizio alla fine. Uno spaccato di vita dei ragazzi di provincia, con i loro desideri, le ingenuità e i loro sogni. Prefazione di Federico Moccia

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY !

Buongiorno lettrici. Questa mattina vi presento due romanzi di autrici italiane che ho incontrato nel mio girovagare per internet.

Il primo è un fantasy dallo stampo tradizionale, ad attirarmi è stata la copertina, che è davvero incantevole.

TITOLO : IL GUARDIANO DEGLI ELEMENTI
AUTORE : JESSICA TERRIN
EDITORE : BOOKSPRINT
PREZZO : 13, 70 EURO
DATI : 2012, 164 PAGINE



TRAMA : Quando il mondo era minacciato da un mago oscuro assetato di potere, una sagoma, una ragazza fuori dal mondo, cercherà di sconfiggerlo definitivamente.
Combatterà per la verità e per vendetta, ma anche per la libertà. Batterà definitivamente le tenebre mettendole a dormire per l'eternità. Tutti confidano in lei, tutti la vogliono vincitrice e temono per la sua morte.
Durante il suo lungo e pericoloso viaggio dovrà essere però in grado di capire il male peggiore che regna nel suo petto e nella sua mente.


Il secondo è un urban fantasy di ben 500 pagine. La trama sembra ricca, scorrevole e oiginale.

TITOLO : I FIGLI DI BAAL. LA GUIDA ROSSA
AUTORE : FRANCESCA COSTANTINO
EDITORE : CURCIO
PREZZO : 16.90 EURO
DATI : 2012, 507 PAGINE



TRAMA : Cancellate quanto sapete della storia del pianeta: "I figli di Baal. La guida rossa" inaugura la Nuova Era del genere umano. Ispirato ai giochi cult D&D degli anni '90, Diablo e Baldur's Gate, questo urban fantasy si dipana tra Aurigard, la Città d'Oro, e New York poco prima dell'11 settembre. Jason, Sean e Victoria (un negromante, un guerriero bardo e una maga nera) sono condannati a cercarsi tra le ere e le dimensioni, pur essendo una cosa sola. Essi infatti incarnano i tre "aspetti" del dio Baal, un'entità originaria di Venere e parte della Stirpe divina ntidea. Il demone Mephisto, reietto dalla Stirpe, renderà gli esseri umani schiavi di una setta, impedendo ai protagonisti di riunirsi nell'avatar di Baal, l'unico che può distruggerlo. Amore, magia, musica rock ed esoterismo fanno da sfondo alle vicende umane, in una lotta fratricida che rivoluzionerà il modo di pensare di ognuno di noi.


domenica 18 novembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE


Buona domenica amiche lettrici! Questa settimana ho ripescato dalla mia libreria uno young adult che mi ha lasciato un buonissimo ricordo.
Una storia dolce e romantica venata di fantasy e magia.

TITOLO : FAIRY LOVE
AUTORE : CYN BALOG
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2010, 280 PAGINE



TRAMA : "Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate? 

Quando ho letto la trama la prima volta ero scettica se spendere ben 17 euro per un romanzo con una storia così semplice.
Ora come ora, a distanza di anni , sono ben felice di averli spesi. Leggendo questo libro le mie emozioni erano positive e variegate.
Mi ha fatto ridere, mi ha tenuto con il fiato sospeso e mi ha incantato con la sua dolce vena romantica. La protagonista è una ragazza sensibile e simpatica, a cui mi sono affezzionata sin da subito.
Seguire l'evolvere dei suo sentimenti mi ha coinvolto e immedesimato nel romanzo. In questo libro non ho trovato quei sentimenti banali che nascono prevedibilmente nel giro di due pagine, dove la protagonista finisce sempre con il belloccio di turno arrivato nella scuola.
Vedere Morgan destreggiarsi tra un sentimento nuovo , sconosciuto contro uno vecchio, ma rassicurante mi ha fatto riflettere e pensare.
Inoltre, il finale non  è assolutamente scontato, si rimane incollati fino all'ultima pagina con il fiato sospeso, per vedere come finirà.
La parte fantasy è carina e ben curata, rende la storia ancora più originale e gustosa. Un libro che prima o poi consiglio a tutte di leggere.

sabato 17 novembre 2012

LA MIA OPINIONE SU...ENELSIN ARTINGTON E LA PETRA REGIA

Buongiorno ragazze! Questa mattina voglio parlarvi di un romanzo fantasy che ho letto e mi è stato segnalato direttamente dall'autrice.

TITOLO : ENELSIN ARTINGTON E LA PETRA REGIA
AUTORE : ANNARITA PIZZO
EDITORE : ALBATROS
PREZZO : 19,50 EURO
DATI : 2011, 308 PAGINE




TRAMA :  Molti sono i mutamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate a uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere. Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in una abbazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene infatti una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perché diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.


LA MIA OPINIONE : Un buon esordio nella narrativa fantasy per la scrittrice Annarita Pizzo e il suo romanzo " Enelsin Artington e la Petra Regia".
Una storia  realizzata secondo lo stile  del fantasy tradizionale. Un avventura che si snoda in un mondo magico dallo stile " Potteriano ".
Magia, incantesimi e fantastiche creature prendono vita tra le pagine di questo libro e dipingono un universo magico molto originale.
A colpirmi sono state tante piccole novità che hanno reso la lettura di questo libro divertente e curiosa. Per farvi alcuni esempi : Il barbapicco, un piccolo uccellino che funge da portatore di telegrammi, il palifico repetitox, un orologio magico che ripete proverbi, il Morbillus, un magico treno volante, la Lumerpa, un bellissimouccello in grado di trasformarsi.
Inizialmente ho avuto un pò di difficoltà ad ingranare la storia , ma poi una volta cominciata è scorsa molto velocemente.
La narrazione è ricca di descrizioni minuziose sulla società magica e su tutte le particolarità che la distinguono, finalizzate ad una completa immersione nella storia.
In gran parte dei casi le ho trovate interessanti e curate,  in altri purtroppo mi hanno un pò annoiato.
Il modo di scrivere dell'autrice è semplice e diretto, fluido e facile da seguire. I personaggi sono ben caratterrizzati, quelli principali maggiormente rispetto ai secondari.
Il Perfidus, il cattivo del romanzo,  mi ha colpito meno rispetto agli altri personaggi . Non l'ho trovato particolarmente malvagio da incutere timore.
La controparte buona, il Custode della Petra Regia, è un uomo saggio e coraggioso, disposto a tutto pur di proteggere gli altri dal male.
Un libro che si legge bene, una storia semplice e scorrevole, che consiglio alle amanti del classico genere fantasy.
Un punto a sfavore di queso libro è la copertina. In questo caso non posso in nessun caso fare i complimenti all'illustratore. Il disegno non è assolutamente attinente alla trama del libro, la rappresentazione di una paesaggio non è esattamente la scelta migliore per un libro che parla di magia e fantasy. Una cover migliore, sicuramente attirerebbe molto di più l'attenzione dei lettori.
Consigliato alle amanti della narrativa fantasy e a tutti coloro che vogliono vivere una divertente avventura tra maghi e incantesimi.
Inoltre la storia non finisce qui. Nonostante la conclusione positiva, i personaggi lasciano ad intendere che potrebbe esserci un seguito.

Buona lettura!

venerdì 16 novembre 2012

ANTEPRIME E NUOVE USCITE PER NOVEMBRE 2012

Buongiorno ragazze! Vi ho preparato un unico post per segnalarvi tante nuove uscite per fine Novembre. Purtroppo per un guasto al mio pc di casa non sarò sempre connessa. Bando alle ciance, ecco a voi una serie di stuzzicanti titoli tutti da leggere...

DAL 25 NOVEMBRE...

Sono sincera, questo titolo non mi ha colpito particolarmente. L'ho trovato più vicino al genere giallo che urban fantasy. Ho deciso comunque di allegarlo alle nuove uscite, perchè sicuramente attirerà l'attenzione delle appassionate del genere.

TITOLO : ANGELO VENDICATORE
AUTORE : TREVOR O. MUNSON
EDITORE : DELOS BOOKS
PREZZO : 14.90 EURO
DATI : 264 PAGINE, 2012






TRAMA : Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore private a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.

DAL 29 NOVEMBRE...

Una nuova saga urban fantasy ambientata in una scuola speciale. La trama mi ha vagamente  ricordato  la fortunata serie di FALLEN della scrittrice LAUREN KATE.


TITOLO :IL SEGRETO DEL BOSCO
AUTORE : C.J DAUGHERTY
EDITORE : NEWTON COMPTON
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 448 PAGINE, 2012



TRAMA : Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

DAL 29 NOVEMBRE...

Molto carina l'idea di questo manuale. Non so se lo acquisterò, ma sarei molto curiosa di dargli una sfogliata.


TITOLO : LA CASA DELLA NOTTE. IL MANUALE DEL NOVIZIO
AUTORE : P.C CAST E KIM DONER
EDITORE : NORD
PREZZO : 16.50 EURO



 TRAMA : Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte!
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!

DAL 22 NOVEMBRE...

In uscita l'ultimo romanzo della saga Immortali, una delle mie serie preferite.  Un mix di personaggi fantastici e variagati, che vivono avventure passionali e intriganti.

TITOLO : DARK PRINCE
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 12 EURO
DATI : 2012, 416 PAGINE




TRAMA : Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.

Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?













martedì 13 novembre 2012

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI




Buonasera ragazze! Ho finito ieri sera CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, l'ultimo capitolo della trilogia delle cinquanta sfumature e come d' abitudine ho raccolto in questo post le frasi che mi hanno colpito maggiormente.

CINQUANTA SFUMATIRE DI ROSSO DI E.L JAMES





" Le tue carezze sono come un banchetto per un uomo che sta morendo di fame "


" Lo amo, è il centro del mio mondo. Anche per me il sole sorge e tramonta con lui."
" E' evidente che lui ti adora"
" E io adoro lui"
" Ricordati di dirglielo. Gli uomini hanno bisogno di sentirselo dire, proprio come noi"


" Tu hai messo sottosopra il mio mondo" Chiude gli occhi , e quando li riapre ardono. " Il mio mondo era ordinato, calmo e controllato e poi sei entrata tu nella mia vita, con la tua lingua biforcuta , la tua innocenza, la tua bellezza e la tua calma temerarietà.... E tutto quello che avevo fatto prima di colpo mi è sembrato noioso, vuoto, mediocre...Non era nulla "
" Oddio"
" Mi sono innamorato " sospira.


" E' stata una mia decisione, la migliore che abbia mai preso. Almeno finchè non ho conosciuto te "
" Me?"
" Si " Le sue labbra si piegano in un sorriso dolce. " Perchè la migliore decisione che abbia preso in assoluto è stata quella di sposarti ".

LA MIA OPINIONE SU...CINQUANTA SFUATURE DI ROSSO DI E.L JAMES




 Buongiorno lettrici! Finalmente sono arrivata alla conclusione della trilogia di Cinquanta sfumature e volevo condividere con voi la mia opinione sulla saga e sull'ultimo capitolo.

TITOLO : CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
AUTORE : E.L. JAMES
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 14.90 EURO
DATI : 2012, 624 PAGINE




TRAMA: Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature"




LA MIA OPINIONE : Con CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO sono giunta al termine dell' ormai famosa e chiacchierata saga delle cinquanta sfumature.
Conclusioni? Positive , anche se da com'era cominciata, avrei immaginato qualcosa di più. L'inizio di questa trilogia , mi aveva rapito e affascinato. Un personaggio maschile trasgressivo, dalla personalità sfaccettata,  complessa e terribilmente intrigante . Per quanto riguarda il personaggio femminile, Ana Steel, una giovane donna, sagace e intelligente, ma al contempo timida e goffa, non mi ha trasmesso molto. L'ho trovata in molti casi vuota e superficiale. Rimarca continuamente il prezzo esorbitante dei suoi abiti e quanto sia costosa ogni cosa che possiede da quando sta con Christian. Ogni tre righe - e ripeto TRE RIGHE! non fa che rimarcare quant’è fortunata ad averlo e quanto lui sia bello e affascinante. Ho capito che Mr Grey è l’uomo perfetto ma ripeterlo in continuazione mi ha fatto venire il  "latte alle ginocchia".
Come avete capito, per il personaggio di Ana, non nutro una profonda simpatia e se non ci fosse stato Grey a reggere i pilastri del romanzo,  non sarebbe stata la stessa cosa.
Loro due  sono i protagonisti principali su cui ruota tutta la vicenda, di personaggi ce ne sono molti altri però nessuno di loro è curato in maniera particolare da spiccare nella storia.
Quest’ultimo capitolo comincia con il loro viaggio di nozze, qualche litigio e incomprensione che si risolve con una bella notte di sesso. Calma piatta, niente colpi di scena a parte qualche sporadico avvenimento di poco conto qui e là.  Arrivata intorno alla quattrocentesima pagina ero abbastanza delusa da questo ultimo capitolo . Niente mi aveva scosso particolarmente e sono rimasta per gran parte del tempo, indifferente ai litigi e agli avvenimenti che tentavano di movimentare la situazione. Finalmente, a nemmeno 200 pagine dalla fine, la Svolta. Tranquille, la S maiuscola non è un errore di scrittura, l’ho voluta mettere di proposito per segnalarvi l’avvenimento che cambierà per sempre la vita della coppia.
Non voglio svelarlo per non rovinare il gusto della lettura a chi deve ancora arrivare a questo punto della saga, ma credetemi,  è un avvenimento rilevante che a catena smuoverà azioni e reazioni all’interno della coppia.
In quest’ultima parte del libro non è solo la dinamica della coppia a cambiare. Vi ricordate il finale di Cinquanta sfumature di nero? Jack Hyde, l’ex capo di Ana, licenziato da Christian per tentata molestia contro la sua donna, è deciso a vendicarsi. Riesce ad uscire di prigione e attua un piano diabolico contro Ana e la famiglia di Christian. Anche in questo caso eviterò di entrare nel dettaglio così da non rovinarvi la sorpresa, ma le pagine in questione saranno decisamente cariche di adrenalina e vi lasceranno con il fiato sospeso.
Il finale della saga è lieto e positivo. Una bella conclusione,  adatta ad una storia nata in maniera così turbolenta.
L’ epilogo è molto interessante. L’autrice ha aggiunto dei capitoli in più. Uno dove racconta uno stralcio del passato di Christian con i suoi occhi da bambino e l’altro dove si rivive il primo incontro tra Ana e Christian, dal punto di vista di lui.
Tirando un bilancio di questa trilogia , posso dire che il primo romanzo resta il mio preferito. Una storia nuova, burrascosa e intrigante che ha rappresentato una ventata di novità.
Il secondo l’ho trovato noioso e poco scorrevole, così come il terzo ( fino alla quattrocentesima pagina ) dove la storia si movimenta.
Consiglio questo libro alle amanti del genere erotico e alle romantiche. Io sento parecchio la mancanza dell’azione e dell’adrenalina per cui lo sconsiglio a quelle persone che hanno bisogno di quel qualcosa in più che oltre alla storia d’amore accenda la storia.

Buona lettura!

sabato 10 novembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!





Buon sabato mattina amici e amiche lettori!! Per la rubrica di questa settimana voglio proporvi un romanzo davvero bello ed entusiasmante. Un urban fantasy brillante e carico di adrenalina scritto da un autore italiano

TITOLO : LE DUE LUNE
AUTORE : LUCA TARENZI
EDITORE : ALACRAN
PREZZO : 18,50 EURO
DATI : 2009, 375 PAGINE


TRAMA : Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità. 

Una lettura davvero coinvolgente, che mi ha piacevolemente colpita. Ambientata in Italia, ricca di interessanti descrizioni che rendono la storia vera e credibile.
Una giovane protagonista come tante, con i suoi problemi e la sua quotidianità che improvvisamente, viene sconvolta dal morso di una creatura sovrannaturale.
Misteri e creature leggendarie, emergeranno dai vicoli e dalle stradine di Milano sconvolgendo la vita della giovane Veronica, che ogni notte può trasformarsi in una bestia assettata di sangue.
Intrigante e sfaccettato e anche il personaggio del conte Gorani, antico e potente, che nasconde segreti che potrebbe utilizzare contro Veronica.
Se volete vivere una storia mozzafiato, fantasiosa e scritta bene vi consiglio di recuperare questo libro, che purtroppo su alcuni siti on line è già non disponibile.

Buona lettura!