martedì 22 gennaio 2013

LA MIA OPINIONE SU ... LA DICIASSETTESIMA LUNA DI MARGARET STOHL E KAMI GARCIA

Buon pomeriggio! Approfittando del brutto tempo di questo fine settimana mi sono dedicata alla lettura e ho terminato un altro romanzo, di cui vi propongo la recensione.

TITOLO : LA DICIASSETTESIMA LUNA
AUTORE : MARGARET STOHL E KAMI GARCIA
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2011,488 PAGINE




TRAMA : Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

 LA MIA OPINIONE :La Diciassettesima Luna è il secondo capitolo di una saga sui maghi che mi ha appassionato molto. Sin dalle prime pagine sono stata catapultata nel mondo di Lena ed Ethan, due adolescenti fuori dal comune.
L'avventura e il mistero sono le colonne portanti di questa storia, caratterizzata da una scrittura fluida e scorrevole, a tratti ironica e divertente, con personaggi ben curati e descritti talmente del bene da diventare reali.
Dopo aver superato tante avversità , Ethan e la giovane maga Lena, possono finalmente stare insieme. Peccato che le cose non vadano esattamente nella direzione sperata. Dopo la morte dello zio Macon, la ragazza è distrutta.
I sensi di colpa la travolgono e la preoccupazione per i suoi cari è diventata un peso insostenibile. Lena infatti si ritroverà davanti ad una scelta. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno dovrà decidere se diventare una maga della luce o delle tenebre. Questo non solo comprometterà la sua anima, ma in entrambi i casi perderà alcuni dei suoi familiari.
Con il senso di confusione crescono anche i poteri di Lena che attireranno l'attenzione di due potenti maghi delle tenebre, Serafine e Abrham, che approfitteranno dei suoi problemi per attirarla in trappola.
Comincerà cosi il viaggio di Ethan il suo amico Link e la giovane custode Liv. Una ragazza coraggiosa e caparbia , tenace e alternativa mossa da un forte sentimento per Ethan. Tutti e tre si avventureranno nei tunneli magici pieni di pericoli e di sorprese, disposti a rischiare la vita per salvare Lena e l'intera città di Gatlin.
La parte romance della storia è realizzata molto bene. La coppia Lena e Ethan è davvero carina e non si può fare a meno di tifare per il loro amore, anche se in questo volume ci saranno distrazioni, sia per lui che per lei, che metteranno alla prova i loro sentimenti.
I personaggi sono indimenticabili e divertenti. Link è il migliore amico per eccellenza, divertente, goffo e altruista. La veggente Amma è una vecchietta tosta , coraggiosa dalla lingua tagliente e sagace. Come dimenticare poi le zie di Ethan? Troppo divertenti per descriverle in poche righe.
Questa storia tiene il lettore costantemente con il fiato suspeso. Sorprese, misteri e risvolti inaspettati sono nascosti ad ogni angolo pronti ad intrappolare il lettore con nuovi quesiti da risolvere.
Una lettura che diverte e non annoia, dove si arriva all'ultima pagina con la voglia di leggere ancora.


VALUTAZIONE FINALE : TRE FATINE E MEZZO

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Nessun commento: