lunedì 16 settembre 2013

RUBRICA : A TUTTO SCAMBIO!


Buonasera lettori! A tirarmi su il morale dopo la giornataccia di ieri stamattina c'erano questi due bellissimo libri che ho ricevuto in scambio.

Il libro dell'amore perfetto è la graziosa storia d'amore di una ragazza che dopo una forte delusione ricomincia ad amare.

Titolo: Il libro dell'amore perfetto
Autore: Evans Harriet
Dati: 2012, 413 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Pandora)


Trama : A ventidue anni, Eleanor Bee ha lo sguardo puntato sul futuro e una manciata di sogni nel cassetto: trasferirsi a Londra, andare a vivere da sola, e soprattutto - lavorare in una casa editrice. L'unica cosa che non le riesce proprio di sognare è il lieto fine in amore. Quando la londinese Bluebird Books le offre di occuparsi di narrativa rosa, l'ultima cosa che Elle si aspetta, tra quelle scrivanie piene di libri, è di innamorarsi. E invece... Rory, l'affascinante direttore, dopo un serrato corteggiamento finisce per conquistarla. Peccato che, mentre lei comincia a pensare che il lieto fine, forse, non è così impossibile, Rory le spezzi il cuore. Qualche tempo dopo... Non c'è posto migliore di New York per chi ama i libri, e intanto ha bisogno di guarire dalle delusioni d'amore: Elle vi si è trasferita, abbandonando Londra e gli amici - compreso il suo libraio di fiducia, Tom, un ragazzo burbero e solitario, che però sapeva consigliarle sempre il libro giusto. Tra i grattacieli della Fifth Avenue la carriera editoriale di Elle conosce grandi successi - i romanzi rosa, a quanto pare, non temono la crisi, almeno finché ci sono persone che hanno voglia di innamorarsi. Elle decisamente non è più tra queste, eppure il giorno in cui riceve l'invito al matrimonio di Rory, a Londra, non resiste e decide di partire. E proprio alla festa di nozze capirà che forse non tutto il suo passato londinese è da archiviare. E che a volte chi ti spezza il cuore... ti fa un grandissimo regalo.

Resta anche domani è un romanzo commovente che racconta  la triste storia di una ragazza in coma dopo un incidente d' auto. 

Titolo: Resta anche domani
Autore: Forman Gayle
Dati: 2009, 246 pagine
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)


Trama : Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Mi dispiace tantissimo per quella faccenda <<
Comunque bei libri, attendo le tue recensioni!

Anita Blake ha detto...

Grazie mille cara^^