sabato 5 ottobre 2013

TANTE IDEE PER HALLOWEEN : UN PAIO DI ROMANZI HORROR CHE VI FARANNO TREMARE...




Buongiorno amici lettori! La rubrica di oggi dedicata alle idee per Halloween  la dedico alla lettura.
Ho scovato per voi due romanzi horror da leggere tutto d'un fiato in una notte silenziosa a lume di candela...

Il primo è un' antologia di storie sui fantasmi che raccoglie i migliori racconti della storia, dal passato fino ai giorni nostri.

 Titolo : Storie di fantasmi. Ediz. integrale
Prezzo :  € 9,90
Dati   : 2013, 1021 pagine

Editore   : Newton Compton  (collana Grandi tascabili economici.I mammut)

Questa è un'antologia di brividi: un percorso nella storia di una delle figure dell'orrore più frequentate dagli scrittori di ogni tempo e Paese. I cento racconti qui raccolti, infatti, coprono un arco temporale che va dal "Fantasma che stava in tutte le stanze" di Daniel Defoe (1712) ai giorni nostri. Cento grandi prove narrative, selezionate dalla migliore tradizione del soprannaturale, per condurci alla scoperta di un mondo di spiriti e presenze evanescenti, normalmente inaccessibile e inesplorato eppure inquietantemente vicino, contiguo al nostro quotidiano, rassicurante mondo reale.

 Il secondo che ho scelto, non è un vero e proprio horror, ma un thriller psicologico che mette i brividi...

Titolo  : La ragazza della porta accanto
Autore  :  Ketchum Jack
Prezzo: € 9,90
Dati   : 2013, 288 pagine

 Editore  :  Gargoyle  (collana Pocket)

America rurale, anni Cinquanta. David ha 12 anni e incarna il prototipo dell'adolescente medio. Frequenta gli altri ragazzi del vicinato e comincia a sviluppare un certo interesse per il sesso femminile. Quando le sorelle Meg e Susan Loughlin si trasferiscono a vivere nella casa accanto, David è felice dell'opportunità di ampliare il proprio giro di amicizie, anche se Meg, che incontra per prima, è un paio d'anni più grande. I genitori delle due ragazze sono rimasti uccisi in un incidente d'auto, e le sorelle Loughlin sono state affidate alla vicina di David, Ruth. Ma Ruth, in apparenza ottima madre di famiglia, nasconde una vena di sadismo e alienazione, che sfoga dapprima sottoponendo le ragazze a percosse sempre più violente e dolorose, poi dando vita a una serie di torture fisiche e psicologiche di cui David e gli altri ragazzi del vicinato divengono testimoni e, in qualche modo, complici inconsapevoli. La polizia non prende sul serio le denunce di Meg: l'unica speranza per lei e la sorella è nell'aiuto dell'amico David. Riuscirà a salvare le sorelle prima che sia troppo tardi? Postfazione di Stephen King

Buona lettura....e non dimenticate di spegnere la luce ^^

1 commento:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Non li ho letti.. Il secondo lo prenderò sicuramente!