giovedì 5 dicembre 2013

A TUTTO SCAMBIO : NUOVI SCAMBI PER IL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY


Buongiorno lettori! Pronti per essere aggiornati sugli scambi settimanali del Mercatino?
Ad aggiungersi alla mia libreria ci sono due new entry molto particolari, due titoli sfiziosi di cui ho letto commenti molto positivi.

Titolo: Questa casa non è un ospizio. Fare da tata alla mamma: che avventura!
Autrice : Federico Meg
Dati: 2010, 309 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Pandora)


Trama : L'incredibile avventura di Meg inizia il giorno in cui sua madre Addie - una donna impossibile: ricca, egoista, alcolizzata, ma soprattutto convinta di poter indulgere a qualsiasi capriccio avendo trionfalmente superato il traguardo degli ottant'anni - cade e batte rovinosamente la testa. Ricoverata in ospedale, Addie salta su d'un tratto dalla barella e grida: "Esigo l'autopsia!", poi perde conoscenza. "Un minuto prima è catatonica, e quello seguente è fuori come un balcone", commenta con preoccupazione la figlia, accorsa al capezzale della mamma per prendersi cura di lei e del suo secondo marito, Walter. Inizia cosi una tragicomica odissea per Meg, che vive ad Halifax, a migliaia di chilometri di distanza, e che deve presiedere all'organizzazione della casa dei due anziani nel New Jersey. Una casa in cui, nonostante gli sforzi sovrumani di Meg per tenere tutto sotto controllo, il caos regna sovrano e gli imprevisti sono all'ordine del giorno, tra i capricci di Addie, i malanni di Walter e le stranezze dei badanti... Ma non è finita qui, perché i due arzilli ottantenni non ne vogliono proprio sapere di adattarsi a una placida routine domestica e a una docile dipendenza.

Titolo: Lavori in corso
Autrice : Shumas Holly
Prezzo: € 16,50 
Dati: 2009, 288 pagine
Editore: Piemme   

Trama : La parola chiave per descrivere la vita di Nora Bishop è "quasi". Ha quasi trent'anni, è quasi sposata, quasi assunta e quasi, anzi totalmente, insoddisfatta. Un giorno, però, dopo mesi passati a sfruttare la sua prestigiosa laurea in Lettere solo per scrivere biografie per cani in un negozio di animali - un lavoro senz'altro originale, ma non certo gratificante - Nora decide di reagire e si licenzia. La salvezza giunge grazie alla sua amica Kathy, brillante donna in carriera ma una frana completa in materia sentimentale, che le chiede di aiutarla a scrivere un'inserzione su un sito di appuntamenti on-line. Bastano due righe e Nora comprende di essere molto più adatta a occuparsi di umani che di cani. Ovviamente Dan, il suo ragazzo, non è molto felice che lei passi le giornate a contatto con uomini sconosciuti a caccia di una fidanzata, ma Nora sente di aver fatto un primo passo per dare una svolta alla propria vita. Certo, le persone che si rivolgono a lei non sono esattamente il massimo: un'ecologista integralista patita di sacchetti di carta, una banker che a trentadue anni ha ancora bisogno che la mamma le stiri i vestiti e un botanico fissato che non fa altro che sognare insetti sono solo alcuni dei suoi nuovi clienti. Ma nel tentativo di aiutarli a mettere a fuoco ciò che c'è di bello nelle loro esistenze incasinate, si renderà conto che forse è arrivato il momento di togliere il cartello "lavori in corso" anche dalla propria vita, per godersi finalmente ogni piccolo traguardo.

Nessun commento: