domenica 9 marzo 2014

ASPETTANDO ONCE UPON A TIME : UNA MAGICA SERIE TV

Buonasera amici lettori! Oggi è una serata molto speciale per tutte le fans della serie tv Once Upon a Time.
Stanotte andrà in onda nelle tv americane la seconda parte della terza stagione, molto attesa dopo la pausa invernale.
Ho amato Ouat fin dall'inizio, quando per la prima volta sono sbarcata a Storybrooke tra i suoi fantastici abitanti.
Mi è piaciuta così tanto che insieme alla mia amica Benedetta ho deciso di creare una rubrica dedicata alla serie.
Se non la conoscete cliccate  QUI.
Troverete la prima parte dell'intera stagione, inedita in Italia, commentata episodio per episodio e tante altre osservazioni e curiosità.
Ovviamente, con la ripresa degli episodi, riprenderà anche la rubrica che verrà pubblicata tutte le domeniche.
In attesa dell'inizio ufficiale, passo la parola a Benedetta che vuole esporci alcune sue riflessioni su questo nuovo inizio...

Benedetta

Finalmente ci siamo! È ora di dare il benvenuto … Anzi, il bentornato , tutti i nostri amici. Un bentornato chi è sì per i nostri lettori, ma è, in un certo senso, per i nostri eroi al di là dello schermo .
Questa pausa invernale è sembrata più una pausa estiva , in fondo, a ben pensarci, l'ultima puntata che abbiamo visto sembrava più un finale di stagione. Del resto gli ingredienti per una puntata strappalacrime c'erano tutti, a partire da "ti voglio bene" non detti ma poi non così discreti, passando per riappacificamenti che si trasformarono in adii,  e lacrime di amore che si mischiano a quelle di dolore.
Se ci ricordiamo, ci eravamo lasciati con quasi tutti i personaggi destinati a tornare nel loro luogo d'origine; tutti tranne Emma e Henry che, privi dei loro ricordi, sono dovuti rimanere nel nostro mondo. Mondo in cui le persone che amano non sono altro che storie raccontate ai bambini per farli addormentare. Questa volta la magia ha richiesto un prezzo altissimo, un prezzo pagato da tutti.
Personalmente, il momento peggiore è stato vedere quella scritta in sovraimpressione, "un anno dopo". Perché tante cose possono accadere in un anno, e alcune di queste cose spero che almeno ora le vedremo.
Ciò che mi incuriosisce sapere è se Regina e Snow sono tornate all'odio dell'origine o se hanno continuato sulla strada della riappacificazione, entrambe legate dal terribile dolore di aver dovuto dire addio ai propri figli. Mi domando anche se Regina ha infine  incontrato Robin e il piccolo Roland, se Ariel è dovuta tornare al mare ora che è finalmente con Eric, se Aurora ha avuto un maschietto o una femminuccia , se Belle si è arresa al suo comprensibile dolore o si tiene viva la speranza di rivedere Rumple.
Insomma, è un po' come quando incontri cari amici che non vedi da tanto tempo: ci sono tante novità da dirsi e poco tempo per farlo.
Quello che spero di non rivivere di nuovo è tutta la questione della memoria che ci ha accompagnato per la prima stagione, sarebbe come dover ripartire dall'inizio su troppi fronti. In particolare, quello stupendamente complesso che è l'intreccio di rapporti che lega i Charmings tra loro.
L'ultima attesa sembra sempre la più lunga , ma tra breve sarà conclusa.

Buona notte lettori!
Anita e Bene 

 

2 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
troppo bella questa serie tv.

Anita Blake ha detto...

E' veramente una serie fantastica ^^