lunedì 3 marzo 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA : LA MIA OPINIONE SU DRAGON HUNTER

Buongiorno lettori! Com'è iniziata la vostra settimana? La mia abbastanza bene, a parte un' afta che m'impedisce di parlare ( Grrrrrrrrrrrr X___X), ma da cui non mi farò abbattere, perchè se non posso parlare non esiterò a scrivere.
Per la rubrica dedicata al cinema ho scelto di mettervi in guardia da un film veramente pessimo che ho avuto la sfortuna di vedere domenica pomeriggio.

Titolo : Dragon Hunter - Il cacciatore di draghi
Titolo originale: Paladin: Dawn of the Dragon Slayer
Regia: Anne K. Black
Durata: 97'  
Genere: Azione, Animazione
Anno: 2011
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Cast: Richard McWilliams, Nicola Posener, Philip Brodie, Ian Cullen, Maggie Daniels

Trama: Quando il padre viene ucciso da un drago, Will si imbarca in un epico viaggio all'insegna della vendetta che lo porta all'ancestrale casa del tirannico Sterling, dove può imparare come uccidere la bestia. Mentre si allena, Will stringe amicizia con la figlia di Sterling, che sempre più sospettoso del legame ordina ai suoi uomini di uccidere il giovane. Riuscito a scappare, Will si vedrà costretto a guardarsi le spalle mentre proverà a vendicare la morte del padre. 

La mia opinione : Ieri pomeriggio ho avuto la sfortunata idea di vedere questo film che mi è costato ben un'ora del mio pomeriggio libero ( purtroppo non sono riuscita a proseguire oltre).
Attratta dal titolo e dalla trama, ho deciso di dargli una possibilità, soprattutto perchè incentrato su una delle figure più affascinanti dell' universo fantasy: i draghi.
Creature fantastiche e leggendarie che nonostante siano state utilizzante innumerevoli volte in moltissimi film non perdono mai il loro fascino.
La storia parla di Will, un giovane allevatore di pecore che vive con il padre fra le montagne , conducendo una vita tranquilla e senza pretese. 
Una notte, un drago trucida le loro pecore e per proteggere il resto del gregge, Will e il padre decidono di abbatterlo.
La decisione non si rivela molto saggia, infatti i due vengono sorpresi dall'animale che uccide brutalmente il padre del ragazzo.
Will pieno di rabbia e rancore decide di vendicarsi, ma per farlo ha bisogno di un addestramento che gli consenta di combattere  una creatura così forte e veloce.
Il ragazzo scende dalle montagne e si reca presso il castello di un barone, ormai in rovina e grazie ad un favore che l'uomo deve al suo defunto padre, riesce a farsi assumere. In cambio del suo lavoro riceverà l'adeguata istruzione per diventare un guerriero forte e valoroso.
La vita presso il castello non si rivela per niente semplice, Will è costretto a subire le angherie degli altri servi, gli insegnamenti tanto desiderati non arrivano e il lavoro è duro e faticoso.
L'unica luce è rappresentata da Kate, la figlia ribelle del barone, di cui il protagonista s'innamora.
La loro storia però è inevitabilmente ostacolata dal lignaggio di lei, promessa in sposa ad un cavaliere ricco e borioso.
Sono sincera amici lettori, ma non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine.
Nonostante i miei sforzi non sono proprio riuscita a smettere di sbadigliare. Un film di un piattume e di una noia assoluta.
I protagonisti dovevano essere i draghi, ma a parte un veloce avvistamento all'inizio non se ne vede nemmeno l'ombra. 
Sul finale (o perlomeno credo, ero così distratta che non sono riuscita a capirlo) ne compare uno così finto e malfatto che fa quasi ridere.
E pensare che il film è recente, per cui mi aspettavo effetti speciali  migliori rispetto a quell'accozzaglia indefinibile che ci viene proposta.
La storia aveva del potenziale, ma in realtà è scialba e noisa. I personaggi sono privi di carattere, non mi sono piaciuti per niente e non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro.
L'unica cosa che posso salvare dell'intero film è l'ambientazione. I paesaggi inglesi sono davvero belli. Foreste, castelli e alte scogliere sono gli unici elementi che vale la pena di ammirare in questo patetico film.
Un consiglio? Se volete guardare un film fantasy ricco di avventura ed emozione, non scegliete Dragon hunter, perchè perderete solo il vostro tempo.

VALUTAZIONE FINALE : 1 FATINA

 Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

Shiva ha detto...

Già non mi ispirava la trama! Dopo la tua recensione lo scarto del tutto u.u

Anita Blake ha detto...

Una delusione colossale :(

Shiva ha detto...

La verità è che certi elementi nei film non li sanno più sfruttare... tipo quello dei draghi, che è come dici tu uno dei più particolari del fantasy..

Anita Blake ha detto...

Hai proprio ragione U___U