lunedì 7 luglio 2014

IN AUTUNNO LA QUARTA EDIZIONE DELL'ANTOLOGIA MADE IN ITALY "I MONDI DEL FANTASY"

Buonasera lettori! Uscirà in autunno la quarta edizione di "I mondi del fantasy" , un' antologia fantasy realizzata interamente da esordienti autori italiani, selezionati da un arduo concorso.


La giuria si è espressa e i nomi sono stati resi noti: l'antologia “I mondi del fantasy IV” sarà composta da 22 racconti di 20 diversi autori. Per chi ancora non lo conoscesse, “I mondi del fantasy” è il premio letterario nato dalla collaborazione tra due realtà marchigiane, la casa editrice Limana Umanìta e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che ogni anno seleziona i migliori autori esordienti (e non solo) e mette in palio la pubblicazione delle loro opere in raccolte antologiche. Quest'anno il premio è giunto alla quarta edizione, e la regolarità dei bandi e delle pubblicazioni hanno contribuito a diffonderne la conoscenza tra gli scrittori e gli appassionati di letteratura fantastica, anche all'estero. Mai edizione del premio è stata più “internazionale”, fanno sapere gli organizzatori, con partecipanti anche da Spagna, Francia, Olanda e Svizzera.

GLI AUTORI
“I mondi del fantasy IV”, l'antologia sotto il marchio del draghetto, andrà ad ampliare una collana di narrativa che sta riscuotendo positivi riscontri di pubblico e critica. I protagonisti di questa nuova avventura, e gli autori che i lettori scopriranno nel nuovo volume li elenchiamo di seguito in ordine alfabetico, insieme ai titoli dei rispettivi racconti: Battaglia Demetrio (L'ultimo Tedawar), Battista Dario (Il Lupo e la Luna), Bernard Grappeggia Sabrina (Achrome), Bernardinello Sarah (La sabbia non dimentica), Bertoli Marco (IS mod. 31), Capponi Paolo (Aurora ovvero il settimo profeta), Cini Chiara (Metrofane da Voronez), Colossi Giacomo (con i due racconti Butterfly story e Irene), Del Debbio Alessio (L'ora del diavolo), Della Ventura Francesco (Vuoi star zitto, per favore?), Gabrielli Daniele (Il paradosso dell'osservatore), Gattafoni Matteo (Jenny Haniver), Longo Mauro (Offerte bruciate), Maestri Marcello (Un sorso di troppo), Michelazzi Marika (Quando due mondi si scontrano), Porceddu Simone (con i due racconti Con i piedi verso la porta e Fuori dal cerchio di luce), Romani Fernanda (Il nemico), Russel Polly (L'ape regina), Venuti Lucia (Bambu-Itchi), Zunino Valentina (Souvenir da Tropico).

Comincia ora il lavoro sui testi per la preparazione dell'antologia, in cui gli autori saranno affiancati dagli editor Scriptorama. La pubblicazione dell'antologia è prevista per il prossimo autunno, e sarà presentata ufficialmente alla fiera Lucca Comics & Games 2014.


2 commenti:

Annalisa ha detto...

Davvero un'antologia affascinante mi piacerebbe leggerla ^-^

Anita Blake ha detto...

Ho letto le prime due, sono stupende :)