lunedì 17 novembre 2014

ONCE UPON A TIME, SESTO EPISODIO DELLA QUARTA STAGIONE : RIASSUNTO, OPINIONI E CURIOSITA' DI BENE E ANITA

Buonasera magici lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento dedicato alla serie tv Once Upon a Time.
Di norma questa rubrica viene pubblicata la domenica, ma purtroppo ieri sera  non sono riuscita a pubblicare.
Bene, la più grande fan mai esistita di questa serie, ha lavorato esclusivamente all'articolo che segue, rendendolo estremamente esaustivo ed interessante.
Mi dispiace moltissimo, ma nemmeno questa volta sono riuscita a mettermi in pari con gli episodi.
In questo post troverete un breve riassunto, commenti e curiosità sul sesto episodio della quarta stagione ancora inedita in Italia.


L'OPINIONE DI BENE
Confermo di nuovo la mia teoria su questa stagione. Una puntata è buona, l’altra fa pena. Questa, è quella no. Sarà che, come ho sempre detto, questa Belle non mi ha mai convinto, sarà l’accento, non so, ma non è che mi abbia entusiasmato poi tanto.

SOTTO IL TAVOLO
Ora, forse sbaglierò, ma mi ricordo male o gli orchi della foresta incantata erano ciechi? In ogni caso, nascondersi sotto un tavolo non funziona quando hai 3 anni e giochi a nascondino, perché avrebbe dovuto funzionare ora? In ogni caso, abbiamo un espediente narrativo banaluccio e ci dà avvio alla storia. E poi, il trucco farà miracoli, ma non ti toglie quindici anni di vita…

SERATA VIDEO
I nostri eroi, tutti insieme, si radunano per guardare il video ritrovato, grazie allo zampino della Snow Queen, da Emma. Come direbbe la dispersa Anna, ancora una volta abbiamo una risposta e più domande. Snow, giustamente, è più interessata a vedere la figlia che la nemica di turno, per fortuna che c’è Regina che con la sua caratteristica gentilezza riporta il discorso in asse. Ma poi, nessuno si chiede perché ‘sta tizia non invecchia mai?
Domanda: sappiamo che ad Emma è stata cancellata la memoria di quel periodo della sua vita, ma non sappiamo quando; gli indizi, tuttavia, ci fanno ipotizzare che sia successo durante la prima maledizione. Ma quando Hook ha trovato Emma a New York le ha dato una pozione per restituirle la memoria. Perché, allora, questi ricordi non sono tornati?

BELLE
Intanto, devo dire che mi piacevano Belle ed Anna insieme, sono molto simili nella loro storia, credo che se la loro vita fosse stata diversa sarebbero state ottime amiche.
Guarda un po’, Belle ritrova la cartina di Arendelle proprio mentre Elsa è lì con lei. In ogni caso, abbiamo capito che non è una così brava bugiarda. Però, per una volta, vediamo non un personaggio perfetto che dall’alto della sua correttezza morale può permettersi di credere nella bontà del suo Rumple e infinitamente perdonarlo, ma una ragazza che mette al primo posto se stessa e sbaglia, e porterà dentro di sé, nel segreto, il peso di questo errore per anni. Come un sasso, ma uno con cui non si possono fare tè miracolosi. 
Nota a margine, Belle ha finalmente capito che quando vai sulla neve non puoi andarci con un vestito che ti lascia il petto scoperto. Ancora dove lavorare sul fatto che forse, in mezzo ai boschi, è meglio andarci senza tacchi, ma è pur sempre un passo avanti.

PARENTI SERPENTI
Nonostante Anna sia a volte un po’ ingenua nella sua semplicità, per una volta nota una cosa giusta. Questa sconosciuta che sbuca fuori al momento giusto, che dice di essere una parente sperduta, è veramente chi dice di essere? Peccato per lei che è ancora più malvagia di quanto non sospettasse, devo dire che quando Anna cade dal dirupo per svariati minuti l’ho data per morta, con tanto di insulti interiori a Once per avermi rovinato uno dei migliori film d’animazione degli ultimi anni.

REGINA
Quanto mi piace la nuova Regina, che continua a cercare di tenere lontani tutti con il suo pungente sarcasmo, ma che soprattutto si rivela a Robin nella sua debolezza e nei suoi limiti, agli antipodi della regina cattiva che prendeva tutto con la forza.

RICORDI
Anche se solo per via indiretta, ho apprezzato che gli autori ci abbiano ricordato che, anche se solo nei ricordi finti, Emma ha vissuto una vita con Henry e abbia conservato i suoi disegni.

GEROGLIFICI
Elsa ci ha letto parte della profezia, se è effettivamente una profezia, ma voglio fare una delle mie ipotesi. Sarà stato il foglio scritto da Glinda, madre di Elsa e Anna, durante la scena iniziale di questa 
stagione?

SPECCHIO
La scena dello specchio è stata inquietante e favolosa. Come ho già detto, per una volta vediamo la profondità in Belle, non più un personaggio piatto e perfetto. Ha le sue paure, i suoi dubbi, e forse il suo subconscio è più sveglio di quanto pensassi. Se solo seguisse un po’ di più l’istinto e iniziasse a fidarsi un po’ meno di Rumple. C’è un limite tra il perdonare e l’essere manipolati.


ARALDICA
Per fortuna che l’unico libro che parla di Arendella a Storybrooke è anche un libro non toccato dalla magia dei trolls  e contiene la verità sulle tre sorelle, così le nostre eroine fanno finalmente un passo avanti nello scoprire il piano della zia malvagia.
CONCLUDENDO


PROMOSSI
1) Mitica Anna  

2) Identico

3) Sarcasmo regale

BOCCIATI

1) I Rumbelle, un matrimonio sempre più basato sull’inganno e sulla menzogna.
2) Una caduta da non so quanti metri e nemmeno una ferita?

RIMANDATI A SETTEMBRE

1) Robin Hood che non si rende conto del peso che mette addosso a Regina
2) Granpapà. Deve mantenere la segretezza, ma confessa tutto ad Anna alla prima domanda?

Nessun commento: