martedì 28 aprile 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE : THE LOST HERONDALE DI CASSANDRA CLARE E THE MORTAL HEART DI KAMI GARCIA E MARGARET STOHL

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
The Lost Herondale è il secondo spin off di una serie di racconti scritti a quattro mani da Cassandra Clare e Robin Wasserman nati dalla famosa serie Shadowhuters. I fan della saga sicuramente non si perderanno queste nuove storie davvero intriganti!
The Mortal Heart è un altro spin off legato ad una saga famosa, quella della Sedicesima Luna. Personalmente l'ho amata moltissimo per cui sono molto curiosa di leggere questa storia che ci svela come Lila e Macon si sono innamorati.
Al momento, entrambi i romanzi, verranno pubblicati all'estero e solo in formato digitale.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni ^^

Titolo: The Lost Herondale 
Serie: Tales from Shadowhunter Academy #2
Autori: Cassandra Clare e Robin Wasserman 
Formato: ebook
Data di uscita(estero) : 17 marzo 2015
Trama: Simon impara subito qual'è il peggior crimine per uno Shadowhunter : abbandonare i propri compagni. Nel diciannovesimo secolo, Tobias Herondale lo ha fatto, scappando nel bel mezzo della battaglia e condannando a morte gli altri Shadowhunters.
La sua vita era un pegno, ma Tobias non è tornato per pagarlo, così il Conclave ha reclamato la vita di sua moglie, in cambio della sua. Simon è il suo compagno di studi sono sconvolti da tanta brutalità, soprattutto quando scoprono che la moglie di Tobias era incinta. E se il bambino fosse sopravvissuto? Significherebbe che ai giorni nostri esiste una linea genealogica perduta degli Herondale?
Titolo: The Mortal Heart 
Serie: Caster Chronicles Novella 1
Autori: Kami Garcia e Margaret Stohl 
Data di uscita(estero): 10 Marzo 2015
Trama: Ognuno a Gatlin ha una storia...
Prima di incontrare e sposare Mitchell Wate, la bella e brillante Lila Jane Evers era un ottima studentessa della Duke University. Una notte, studiando uno dei suoi libri rari, l'attenzione di Lila viene catturata da una frase su un vecchio pezzo di pergamena " Nella Luce ci sono le Tenebre e nelle Tenebre c'è la Luce"
Che cosa può significare?
Così, un giorno , Lila Jane incontra un ragazzo misterioso che sembra avere la risposta. Il suo nome è Macon Ravenwood e per ogni segreto che le rivela gliene nasconde un altro. Con l'aiuto di Macon, Lila Jane scopre le meraviglie del mondo dei Caster, fatto di Luce e di Tenebre. Una storia d'amore, tra un Incubus che combatte la sua parte malvagia e una donna mortale, è condannata fin dall'inizio, infatti più si avvicinano e più la loro vita diventa pericolosa.

Nessun commento: