domenica 12 aprile 2015

LA LISTA DEI DESIDERI: UN SEMPLICE GESTO DI TENEREZZA DI AKLI TADJER

Buonasera lettori! Nella lista dei desideri di questa settimana ho inserito un romanzo davvero bellissimo che mi ha conquistato immediatamente. La storia parla di una ragazza timida e impacciata che improvvisamente s'innamora di un ragazzo diventato cieco dopo un brutto incidente.
Una trama che mi ha ispirato dolcezza, romanticismo e sensazioni forti. Spero proprio che sia all'altezza delle aspettative ^^

Titolo: Un semplice gesto di tenerezza

Autrice: Tadjer Akli
Prezzo: € 14,90
Dati: 2015, 244 pagine
Editore: Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Trama: Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adele Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c'è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po' perché è timida e imbranata e un po' perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell'agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Leo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Leo è un ex artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Leo, Adele si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. 

Nessun commento: