mercoledì 15 aprile 2015

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "CHAMPION" DI MARIE LU

Buongiorno lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica storica del mio blog e raccoglie le frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.
Il libro di oggi è una storia d'amore, sofferta e tormentata, ambientata in un contesto distopico, emozionante e carico d'azione e adrenalina.

Queste sono le frasi più belle che mi hanno colpito durante la lettura di:
CHAMPION DI MARIE LU
Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.
"Mi mancate" le dico alla fine. "L'assenza di qualcuno che una volta era qui, ferisce ogni giorno."
Quando guardo dal mio lato, vedo un ragazzo che mi tende la mano. Ha luminosi occhi azzurri, polvere sulla faccia e un vecchio cappello consumato, e in questo momento penso che possa essere il ragazzo più bello che abbia mai visto.
Tocco uno dei muri, immaginando di poter sentire la sua vita e il suo calore attraverso di esso, e mi guardo intorno, in alto verso il soffitto e poi fino al cielo dove alcune pallide stelle sono visibili, e penso di poterlo davvero vedere.
Posso sentire la sua presenza in ogni pietra che ha toccato, in ogni persona che ha incontrato, in ogni strada e vicolo che ha cambiato nei suoi pochi anni di vita, perchè lui è la Repubblica, lui è la nostra luce, e io ti amo, ti amo, e fino al giorno in cui ci incontreremo di nuovo ti terrò nel mio cuore e lì t proteggerò, affliggendomi per quello che non abbiamo mai avuto e gioendo per quello che abbiamo avuto. Vorrei che fossi qui.
Ti amo, per sempre.
Davanti a me c'è il ragazzo che ha bandato le mie ferite per le strade di Lake, che ha protetto la sua famiglia con ogni osso del suo corpo, che è rimasto al mio fianco nonostante tutto.
Il ragazzo di luce e risate e vita, di dolore e rabbia e passione, il ragazzo il cui destino di è legato al mio, per sempre.

Nessun commento: