lunedì 27 aprile 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO SCRITTO ATTRAVERSO LETTERE E BIGLIETTI

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO SCRITTO ATTRAVERSO LETTERE E BIGLIETTI
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
P.S I LOVE YOU DI CECELIA AHERN

Prezzo: 9,90 euro
Dati: 2006
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)
Trama: Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.
Adoro questa scrittrice e ho amato ognuno dei suoi romanzi. Questo, in particolare, lo ricordo con piacere, perchè ho apprezzato il modo in cui l'autrice ha composto la storia.
A differenza di un libro tradizionale non c'è una vera e propria narrazione bensì una ricostruzione degli eventi attraverso biglietti, cartoline, lettere, email ed sms che, una di seguito all'altra, ricostruiscono la storia di Alex e Rosie, separati da migliaia di chilometri.
Ho adorato la loro storia, inoltre la particolarità con cui è scritta, mi ha permesso di vivere ancora più intensamente le loro emozioni. Se amate questo stile narrativo vi consiglio assolutamente questa bella storia d'amore.

Voi invece cosa mi suggerite? Sono pronta per i vostri consigli^^

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

questo libro devo ancora leggerlo! Io ti consiglio "Le ho mai raccontato del vento del nord", sono tutte mail, molto particolare

Anita Blake ha detto...

Grazie Chiara, lo cerco subito :-)