lunedì 11 maggio 2015

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Nel post di oggi trovate tutte le segnalazioni made in Italy che sono arrivate sul blog da autori e case editrici oppure dal mio girovagare nelle librerie online.
Questo non è un romanzo fantasy è una storia  originale e divertente con protagonista uno scrittore in erba. Potrete trovarlo dal 14 al 18 maggio presso il Salone Internazionale del Libro di Torino oppure dal 19 sarà possibile ordinarlo anche su questo sito: http://www.plesioeditore.it/scheda_prodotto.php?prodotti_id=117
La rosa oscura è un paranormal romance, accattivante e seducente, ambientato su un'isola misteriosa.
In una parola è una meravigliosa ed intrigante fiaba oscura che conquisterà le appassionate del genere.

Titolo: Questo non è un romanzo fantasy
Autore: Roberto Gerilli
Editore: Plesio editore
Data di uscita: 19 maggio
Genere: Fantasy umoristico 
Prezzo: 12.50 euro
Trama: Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità.
Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine.
Tra citazioni e riferimenti nerd, “Questo non è un romanzo fantasy” evidenzia con ironia i pregi e i difetti del Fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.
Titolo: La rosa oscura
Autrice: Martin Montagner Laura
Prezzo: € 17,90
Dati. 2015, 436 pagine
Editore: GDS  (collana Aktoris)
Trama: Dopo l'improvvisa scomparsa dei genitori, la giovane Evelyn Morgan si trasferisce a Rosalynn Island, un'isola avvolta dal mistero, situata al largo dell'oceano Pacifico. Lì incontra Declan Van Egon, un misterioso ragazzo dagli incredibili occhi verdi che con un solo sguardo riesce a sconvolgerla, ma che possiede anche un carattere e un comportamento indecifrabili a causa di un terribile segreto che nasconde nel proprio cuore. Da quel momento un susseguirsi di inspiegabili eventi porteranno la protagonista a scoprire segreti celati dalla sua stessa famiglia e a scontrarsi con creature sovrannaturali che mettono in pericolo la sua vita.
Titolo: In una parola
Autrice: Pozzati Regina
Prezzo: € 12,00
Dati. 2015, 134 pagine
Editore: youcanprint  (autopubblicato)
Trama: "Nella sua voce Tira aveva un potere raro e pericoloso. Quello di uccidere un uomo... e quello di salvarlo." Una fiaba oscura, nascosta tra le pieghe del deserto, capace di legare insieme due anime diverse ed al contempo uguali. Là dove le cupole d'oro si innalzano al cielo e le mura bianche dividono gli uomini dai pericoli che si annidano tra le dune, la principessa di C'zahr offre a uno schiavo la possibilità di realizzare qualsiasi suo desiderio, anche il più inconfessabile... Con una parola. 

Nessun commento: