lunedì 11 maggio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI TRADIMENTI CONIUGALI.

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI TRADIMENTI CONIUGALI.
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
VIENI A LETTO CON ME DI JOANNA BRISCOE

Prezzo: € 10,00
Dati: 2007, 317 pagine
Editore: Piemme  (collana Bestseller)
Trama: Londra. Una coppia felice: Lelia e Richard si amano, vivono insieme, non possono fare a meno l'uno dell'altro. È sera, la festa di Natale dei loro più cari amici è già iniziata, Lelia e Richard sono in ritardo. Mentre si stanno vestendo di corsa, fanno l'amore, con urgenza e passione. Quella è la sera in cui la loro bambina viene concepita. Ma è anche la sera in cui conoscono la donna che travolgerà la loro vita. Sylvie è una francese timida e dall'aspetto insignificante: Lelia e Richard ne registrano appena la presenza, durante la cena. Eppure, dietro a quel viso anonimo, si nasconde una donna sensuale, dal fascino sottile, disposta a tutto pur di ottenere l'oggetto del suo desiderio. 
Il tema di questa settimana è molto vario infatti sono tantissimi i romanzi che trattano, in maniera più o meno accentuata, il tradimento.
Nei romance è frequentissimo trovare una situazione del genere o un triangolo amoroso, per questo ho scelto di parlarvi di un romanzo erotico davvero singolare.
Il tradimento in questione infatti ha un retroscena inaspettato che stupisce il lettore e lo lascia a bocca spalancata, curioso di arrivare alla fine per scoprire cosa succederà.
Lelia e Richard sono una coppia affiatata da molti anni, senza alcun tipo di problema finchè, nella loro vita, non arriva Sylvie. Inizialmente ho dato per scontato che il tradimento fosse da parte di Richard, ma in realtà la storia è ben più complessa e sorprendente. Sylvie infatti è l'amante di entrambi i coniugi! Una donna subdola e calcolatrice che si nasconde dietro una falsa timidezza e sconvolgerà completamente la vita dei due.
Un libro che mi ha colpito e che ricordo nonostante siano passati molti anni.

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

Nessun commento: