venerdì 16 ottobre 2015

LA MIA OPINIONE SU : ONYX DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno lettori! Eccomi qua con una piccola recensione dedicata ad un romanzo che ho appena terminato.
Onyx è il secondo capitolo della saga Lux dedicata alla storia d’amore tra l’alieno Daemon e Kitty, una giovane blogger.
Continuate a leggere per conoscere la mia opinione ^^

Titolo: Onyx
Autore: Armentrout Jennifer L.
Prezzo : € 5,90
Editore: Giunti Editore  (collana Tascabili Giunti)
Trama: Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.
La mia opinione: Dopo una lunga attesa ho finalmente iniziato Onyx, il secondo capitolo della saga Lux.
Obsidian mi era piaciuto molto e anche il prequel Shadows non mi aveva deluso, lasciandomi piacevolmente soddisfatta.
Proprio come i capitoli precedenti anche Onyx non si smentisce. E’ una lettura che cattura fin dalle prime pagine, leggera e scorrevole, con personaggi dinamici e ben definiti.
In questo capitolo riprendiamo la tormentata storia d’amore tra l’alieno Deamon e l’umana Kitty.
Entrambi sono tremendamente attratti l’uno dall’altra, ma nessuno dei due lo ammetterebbe mai, così preferiscono punzecchiarsi a vicenda piuttosto che vivere i loro sentimenti.
D’altronde avere a che fare con un ragazzo come Daemon non è per niente facile. Non solo è dotato di una bellezza disarmante, ma è testardo e orgoglioso, un personaggio dal carattere forte, ma molto sensibile sotto la corazza da duro.
Kitty è un’ottima protagonista femminile. Nonostante la giovane età dimostra di essere matura e intelligente, inoltre il fatto che sia una blogger e che ami leggere me la rende particolarmente simpatica.
La loro storia d’amore è proprio come piace a me, naturale e sincera, ma accesa e passionale.
Un lento crescendo di sentimenti che coinvolge il lettore in una giostra di alti e bassi curiosa e stuzzicante.
I personaggi secondari sono buoni, ben descritti e non soltanto elementi di sfondo. Con Onyx conosciamo Blake, una new entry che metterà una buona dose di pepe alla vicenda.
Di questo romanzo, come negli altri, ho adorato lo stile, semplice e dinamico. Le pagine scorrono in fretta anche grazie alle immancabili sorprese e ai colpi di scena.
La trama non è sicuramente il massimo dell’originalità, però la storia è costruita talmente bene che non annoia mai.
Momenti di azione e romanticismo sono bilanciati perfettamente in modo da accontentare anche chi ama le storie d’amore un po’ movimentate.
Una lettura carina e scorrevole che permette al lettore di affezionarsi ai personaggi e seguire con empatia le loro avventure.
Da non perdere se amate il paranormal romance per ragazzi ^^

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

anche a me era piaciuto. Devo finire questa serie

Anita Blake ha detto...

Anche io! Piano piano ce la farò :D