giovedì 22 ottobre 2015

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per sbirciare tra i nuovi arrivi nella mia libreria? In questo periodo ho deciso di fermare per un pò lo shopping libresco, perchè ho accumulato davvero troppi di libri.
Nonostante questo, anche oggi ho due interessanti new entry da mostrarvi ^^

OMAGGI DALLA CASE EDITRICI

Questo è il primo romanzo che ricevo dalla Garzanti e ne sono davvero orgogliosa, perchè è una casa editrice che stimo molto
Il canto del ribelle è la vera storia di Loki, l'antieroe per eccellenza della mitologia nordica. Sono molto curiosa di scoprire questo fantasy scritto da una grandissima autrice.

Titolo: Il canto del ribelle

Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Prezzo: 16.90 €
Pagine: 320 
Trama: Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo.
Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.
Talon è un omaggio della Harlequin Mondadori ed è l'ultimo romanzo di  Julie Kagawa autrice di Immortal Rules.
I protagonisti di questo libro sono i draghi, figure leggendarie incarnate in forma umana per proteggersi dai temibili Cavalieri di San Giorgio.

Titolo: Talon

Autore: Kagawa Julie
Prezzo: € 16,00
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!Questo libro è finito subito nella mia rubrica ( è una specie di lista: uso un quadernetto rubrica solo che al posto dei numeri segno i nomi degli autori con i titoli dei libri che devo assolutamente leggere e tutte le info compreso data uscita, prezzo,casa editrice ...) La copertina poteva senz'altro essere migliore però la trama mi fa gola! ^^

Unknown ha detto...

Mi riferisco a Talon ;)

Chiara Ropolo ha detto...

li vorrei entrambi!

Anita Blake ha detto...

@Elena: Hai avuto un'dea carinissima con la rubrica. Io non c'ho mai pensato ^^

Anita Blake ha detto...

@Chiara: Ho appena finito il Canto del ribelle e il prima possibile posterò la recensione :D