domenica 22 gennaio 2012

INTERVISTA A MARGARET GAIOTTINA SUL SUO NUOVO ROMANZO : UN NIDO DI TERRA PER LA DONNA CRISTALLO

Buonasera ragazze, concludo la domenica con un'intervista ad una famosa scrittrice italiana, Margaret Gaiottina che a breve pubblicherà un nuovo romanzo, UN NIDO DI TERRA PER LA DONNA CRISTALLO.
Ho conosciuto quest' autrice per caso, acquistando sul web il suo romanzo LA SEDICESIMA NOTTE, un caso editoriale che avuto grande successo in rete e che mi ha piacevolemnte conquistato.

Passiamo la parola alla scrittrice...

1) QUANDO USCIRA' IL TUO ULTIMO  LIBRO?
L’uscita ufficiale nelle librerie è prevista per il 10 febbraio ma fin da ora si può acquistare nelle librerie on line, come IBS, Bol, Feltrinelli e anche sul sito della Casa Editrice Mamma Editori.

2)UN NIDO DI TERRA PER LA DONNA CRISTALLO, UN TITOLO MOLTO PARTICOLARE E ORIGINALE, CHE COSA TI HA PORTATO A SCEGLIERLO? 
Sì in effetti il titolo è un po’ enigmatico, ma tutto ha un perché. I miei personaggi sono concepiti e realizzati come poli opposti, direi che si trovano agli antipodi e proprio per questo sono inesorabilmente attratti uno dall’altro. Icy è dura e fragile al tempo stesso, come un oggetto prezioso, come un cristallo e i suoi occhi color acquamarina ne sono il riflesso esteriore. Byron è un uomo caldo, tutto fuoco e passione, nel corpo come nell’anima, richiama il calore, la forza e la profondità della terra.

3) PARLACI ( A GRANDI LINEE) DELLA TRAMA E DELLA PROTAGONISTA ICY.
Eh eh eh ovviamente a grandi linee! Dunque Icy è una donna forte e fragile nello stesso tempo. E’ sulla trentina, quindi non proprio una bimba, ha preso parecchie batoste nella vita e ora non si fida più di nessuno. Ssoprattutto non ha più tanta fiducia in se stessa in quanto donna, nella sua capacità di piacere, di sedurre, ma soprattutto di meritare di essere amata.

4)QUAL'E' STATO IL PERSONAGGIO PIU' COMPLICATO DA REALIZZARE? QUAL'E' IL TUO PREFERITO?
Chi mi ha dato più filo da torcere sono stati Oya e Horace, due coprotagonisti a cui mi ero imposta di dare un aspetto non banale. Ma la cosa era anche abbastanza rischiosa perchè lei rischiava di essere il prototipo della valchiria e lui del tutto muscoli e niente cervello! Chi ho amato di più? A parte Icy, che ha molto del mio carattere, ho amato molto Anita Demidova

5) CHE COSA HA ISPIRATO L'IDEA PER QUESTO ROMANZO?
Ero alla ricerca di qualcosa che potesse dare forma ai miei desideri come lettrice ed è uscita la storia d’amore e d’azione che avrei voluto leggere.

6) I PERSONAGGI TRAGGONO ISPIRAZIONE DA PERSONE REALI?
Delle volte sì, quando immaginavo come si sarebbe comportato Byron o cosa avrebbe detto Horace in una determinata circostanza, mi venivano in mente modi di fare o comportamenti che osservavo sul lavoro, in famiglia e nella vita. Quindi sì, direi che tutto contribuisce alla realizzazione

7) PERDONA LA CURIOSITA'....PUOI PARLARCI DEL PERSONAGGIO MASCHILE ANNGHELOS DIMIATRIDIS ?
Anghelos Dimiatridis è sì e no il protagonista maschile, perché dietro questo nome così esotico e perbene si nasconde un uomo di tutt’altra risma, pericoloso ma maledettamente attraente, un uomo talmente spietato da fare il killer di professione.

8) MARGARET TU FAI PARTE DELLA BLOODY ROSES SECRET SOCIETY. COME E' COMINCIATA LA PASSIONE PER LA SCRITTURA E L'ADESIONE A QUESTO GRUPPO?
Le mie amiche Bloody sono eccezionali, delle collaboratrici incredibili, lo siamo una dell’altra. Quando propongo loro una trama o un brano da valutare, sono sicura di avere sempre delle risposte vere, epurate da tutto il buonismo che c’è in circolazione, nude e crude. Ma vere. Ed è quello che un autore deve sentirsi dire, le verità su ciò che scrive, se vuole che il libro finito sia davvero apprezzato.

9)QUALI SONO I TUOI AUTORI PREFERITI?

Vado a periodi. In questo momento sto apprezzando molto il Romantic Suspance, un genere non molto introdotto in Italia ma secondo me con grandi potenzialità. 

10) LASCIO LIBERA L'ULTIMA DOMANDA. DI' PURE QUELLO CHE VUOI ALLE LETTRICI DEL BLOG E DELLA PAGINA?
Ehi, questa non me l’aspettavo! Sì, c’è qualcosa che vorrei dire ai lettori del blog, vorrei innanzitutto ringraziare tutte le persone a cui i miei libri danno qualche emozione perché i vostri commenti sono le mie soddisfazioni e poi vorrei dire qualcosa che non c’entra niente con “Un nido di terra per la donna cristallo” :perseguite i vostri sogni senza demordere mai, ma siate pronti a cambiare, ad evolvervi. Un abbraccio. Margaret

Ringrazio ancora una volta Margaret per aver risposto esaustivamente e con grande professionalità a tutte le domande. Attendiamo con ansia UN NIDO DI TERRA PER LA DONNA CRISTALLO, che sicuramente sarà un grande successo.


Buona lettura!

 

TRAMA :

Ricevimento presso la Crossbow Fashion, il jet set della città eterna… e in mezzo lei: sandali di strass, seno esuberante, occhi di ghiaccio e labbra scarlatte. 


Non è una visione ma Dorinda Martini, “Icy”, per  quei pochi che possono permetterselo. Scettica, in qualità di responsabile finanziario della Crossbow,  riguardo all’evento della serata: l’acquisto della mitica coppa dell’immortalità appena fatto da mr. Crossbow.  “Una mania del vecchio” pensa Icy. Ma sbaglia.


Per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e stende tre guardie armate. Ma la vista di Icy lo blocca, esita, e questo gli costa la vita.


È così che Icy si troverà tra tombe e sedute spiritiche e che, occhi color tabacco e pelle che profuma di cedro, l’archeologo Anghelos Dimiatridis sarà disposto a tutto per concludere la missione, perfino tornare dall'inferno.


"Io te lo ha detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, amica russa spiritista punk. E ha ragione, Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.







IL PRECEDENTE ROMANZO DI MARGARET GAIOTTINA, LA SEDICESIMA NOTTE : 





TRAMA : Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall’amore per Liz, ne vive le implicazioni, i drammi, i tormenti e le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà finalmente a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti. Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l'armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori? Questo libro è dedicato a chi vorrebbe vivere insieme ai protagonisti della saga attimi di intensa e indimenticabile passione.







Nessun commento: