sabato 14 settembre 2013

NOVITA' MADE IN ITALY : LITHIUM DI MARIKA CAVALLETTO E CHIARA B. D'ORIA


Buon sabato amici! Oggi vi presento un nuovo romanzo made in italy, autopubblicato da due giovani autrici italiane : Marika Cavalletto e Chiara B. D'Oria.
Lithium è un romanzo Dark Fantasy, la cui trama si dirama seguendo le storie di diversi personaggi, le cui vite si intersecano, creando un intreccio complicato, in una realtà fantasy composta da licantropi e vampiri.




Trama : 
Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

L' Ambientazione
L’ambientazione del romanzo è principalmente contemporanea (2011), in una cittadina fittizia della Scozia, chiamata St. Jillian. Questa deve la sua fama ad un Muro del quattordicesimo secolo che si scopre essere la pietra portante di un incantesimo creato per sigillare in un altro mondo le due razze: quella dei vampiri e quella dei licantropi, che da tempo immemore combattevano fra di loro e contro gli umani in una guerra che sembrava non avere fine. L’ambientazione è principalmente contemporanea, ma non sempre, in quanto di frequente si ricorre a dei flash back, o attraverso dei capitoli di background, in cui la narrazione della storia principale viene tralasciata per spiegare o ricordare eventi del passato che hanno dato forma alle vicende presenti.

Le protagoniste : 
Le due protagoniste, Mya e Chrissie sono due ragazze italiane che lasciano il paese d’origine per studiare a St. Jillian. L’università non è però la motivazione principale della loro partenza, entrambe cercano in verità di fuggire da realtà personali molto dolorose (Chrissie ha subito un trauma infantile, causato dal coma della sorella minore, di cui si sente colpevole; Mya ha perso poco tempo prima il ragazzo in un incidente stradale). Arrivate in città, le due ragazze andranno alla ricerca di un lavoro. 

Nessun commento: