lunedì 3 novembre 2014

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI HA SPAVENTATO.

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

UN LIBRO CHE TI HA SPAVENTATO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
TORNO A PRENDERTI DI STEPHEN KING
Trama:  Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla. 



Dato che Halloween è appena passato ho optato per un tema inerente a questa festività e ho cercato nella mia libreria un romanzo che durante la lettura mi abbia spaventato.
Come potevo non scegliere un romanzo del maestro dell'horror?
"Torno a prenderti" è un romanzo breve, ma assolutamente adrenalinico ed efficace. La storia ci parla del rapimento di una donna, presa in ostaggio da uno psicopatico, intenzionato a farle del male. Lentamente e con metodica ferocia.
La bravura di Stephen King sta proprio nello stile narrativo con cui permette al lettore d'immedesimarsi nel personaggio e fargli vivere le sue stesse emozioni.
Il terrore di Emiy, l'adrenalina della fuga e la paura dell'assassino sono gli elementi di forza del romanzo che mi ha tenuto letteralmente incollata alle pagine per  tutta la durata della lettura.
Un ottimo romanzo che consiglio se avete bisogna di tensione, brivido e adrenalina.

Buona lettura

Anita

4 commenti:

Francy ha detto...

...ed io ancora di King non ho letto niente :3

Anita Blake ha detto...

Se ti piacciono horror e suspence non puoi aspettare oltre :-)

Chiara Ropolo ha detto...

king manca anche a me ma non sono sicura sia il mio genere. A me è venuto in mente il leopardo di Jo Nesbo, mi ha scioccata e tenuta sveglia con la storia della mela di leopoldo

Anita Blake ha detto...

Non ho mai letto nulla di quest'autore. Una mia amica ne è appassionata, prima o poi dovrò leggerlo anche io :)