lunedì 7 settembre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN ROMANZO CON LE FATE


Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN ROMANZO CON LE FATE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA CACCIATRICE DI FATE DI ELIZABETH MAY

Pagine: 325
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo:16.90 euro

Trama: Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno. 
Questo librò è il primo di una serie uscita l'anno scorso, ma che sfortunatamente è stata interrotta.
Un vero peccato perchè la storia è coinvolgente e appassionate, ricca di azione, mistero e un pizzico di romanticismo che si sarebbe sicuramente sviluppato nei capitoli successivi.
L'autrice ci presenta un' eroina forte e tenace, una cacciatrice di fate che cerca di vendicare la morte del padre uccidendo quelle malvage e potenti creature.
I personaggi a tutto tondo, lo stile dinamico e la trama intrigante rendono la storia una vera chicca della narrativa fantasy.


Voi cosa mi consigliate? Avete qualche romanzo con le fate che vi è piaciuto?
Aspetto le vostre proposte^^

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho quel libro da leggere da un po' che mi aspetta. Peccato sia interrotta. Io invece ti consiglio una serie già finita che è quella di Karen Marie Moning, Fever. Il primo libro è Il segreto del libro proibito.

Anita Blake ha detto...

La sto leggendo e mi piace molto :-)