lunedì 25 gennaio 2016

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UNA STORIA D’AMORE CON UN PRINCIPE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UNA STORIA D’AMORE CON UN PRINCIPE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
REGALAMI UNA FAVOLA DI HESTER BROWNE

Prezzo: € 10,90

Dati: 2015, 441 pagine
Editore: Garzanti Libri 
Trama: Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere irrealizzabile. Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo di un vero gentiluomo. Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d'amore si stia realizzando. Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. E più di tutto, deve decidere se è pronta ad essere sincera fino in fondo...
Sono sicura che alla parola principe avete pensato subito a Cenerentola o a Biancaneve…Ho indovinato?
Mi dispiace deludervi, ma in base a questo tema o in mente qualcosa di decisamente più moderno ^^
"Regalami una favola" è la storia di Amy che ad una festa organizzata dalla sua coinquilina conosce Leo, un ragazzo educato, sensibile e affascinante che con i suoi modi gentili la conquista all’istante.
Inizialmente Amy pensa che sia un semplice impiegato della City finchè non scopre la verità : Leo è il  principe ereditario di un piccolo stato europeo.
La vita della ragazza cambia in un batter d’occhio. Il trasferimento al palazzo reale, le incombenze di governo , le difficoltà nell’inserirsi, le vipere che la circondano e i paparazzi rendono la vita di Amy un inferno tanto da mettere a rischio la sua storia d’amore con Leo.
Una lettura scorrevole e romantica, con personaggi interessanti che alterna momenti seri a gag buffe e divertenti.
Leo è un ottimo principe azzurro, affasciante ed educato, colto e gentile che sicuramente riuscirà a catturare l’attenzione di ogni lettrice.
Amy è una ragazza semplice e solare che risulta immediatamente simpatica a cui non si può fare a meno di voler bene.
Un romanzo romantico e piacevole che consiglio a tutte coloro che sognano d’incontrare il principe azzurro^^
Voi invece cosa mi consigliate? Avete mai letto nulla su questo tema?

Buona lettura!

Anita

3 commenti:

maria rosaria portaccio ha detto...

Ciao, io l'ho ricevuto in regalo per natale. Proprio questa edizione qui! Spero piaccia anche a me!

Anita Blake ha detto...

Te lo auguro! Io l'ho trovato carino e divertente ^^

CHIARA ROPOLO ha detto...

quel libro io l'ho detestato dall'inizio alla fine, non fa per me. A me è venuto in mente Regina rossa, dove i principi sono addirittura due