mercoledì 4 settembre 2013

LA MIA OPINIONE SU...THE VINCENT BOYS DI ABBI GLINES

Buongiorno lettori! Comiciamo la giornata con una recensione scritta di getto proprio ieri sera.
The Vincent Boys è un fenomeno americano nato dall' autopubblicazione, se lo avete letto, cosa ne pensate?

Titolo: The Vincent boys
Autrice : Glines Abbi
Prezzo:  € 14,90
Dati: 2013, 279 pagine
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)


 
Trama : Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...


La mia opinione : Ho intrapreso questa lettura con un atteggiamento scettico, ma curioso. Dopo aver letto tante critiche negative su questo romanzo, mi aspettavo una lettura pessima invece mi sono dovuta ricredere.
 Intendiamoci, i personaggi non sono eccezionali e la trama non eccelle in originalità, ma ho trovato la lettura leggera e scorrevole.
I protagonisti di questa vicenda sono tre diciassetteni : Ashton e i cugini Sawyer e Beau Vincent.
Tutti e tre legati fin da piccoli da un forte sentimento d'amicizia, interrotto con l'inizio dell'adolescenza, dalla relazione scoppiata tra Sawyer e Ashton.
Sawyer è il ragazzo perfetto, appartenente ad una buona famiglia, rispettoso delle regole, educato e ricco, metre Beau è il suo alterego.
Cresciuto in fretta, Beau è un ragazzo arrogante e ribelle, ma con un sex appeal da paura che miete cuori con la stessa velocità di un tornado.
Ashton, la figlia perbene del pastore, è oppressa dal giudizio della sua famiglia che la costringe a nascondere la sua parte ribelle e sfrontata, dietro una maschera di finto perbenismo.
Ashton, è da sempre attratta da Beau, ma stare con lui significa rovinare la sua reputazione e infangare il buon nome della  famiglia.
I genitori di Ash non approverebbero mai una relazione con Beau, mentre sono entusiasti di Sawyer, il bravo fidanzato che tutti i genitori vorrebbero.
Quella tra Ash e Saw, è una relazione che dall'esterno sembra perfetta, ma in realtà e per la ragazza una sorta di catena al collo che le impedisce di essere se stessa.
 Durante l'estate, Sawyer parte per una vacanza con i fratelli e lascia Ash in città, senza amici e con poco da fare.
La ragazza, spinta dal forte sentimento che prova per Beau, cerca di restaurare la vecchia amicizia, ma la loro attrazione è così forte che li spinge a commettere qualcosa di irreparabile.
Come reagirà Sawyer al suo ritorno? Ash sceglierà Beau definitivamente?
In ballo non c'è solo la relazione tra Ash e Saw, ma il rapporto tra i due cugini, uniti come fratelli fin dall'infanzia, su cui aleggia un misterioso segreto di famiglia.
Un romanzo leggero e spensierato, che ho letto in una sola giornata, coinvolgente nel finale, anche se a tratti prevedibile.
I tre personaggi principali, hanno le loro pecche e i loro difetti. Ashton è una finta santarellina con l'ormone facile che a volte avrei preso a mazzate, ma che sul finale ho compatito, perchè la situazione non era facile. 
 Beau è indubbiamente un bel ragazzo, ma per gran parte del romanzo ragiona con i genitali, invece che con la testa. 
Inizialmente non credevo a questo forte sentimento, dato che i pensieri di Beau erano rivolti solo ed esclusivamente alle gambe e al seno di Ash, ma poi mi sono ricreduta.
Sawyer è un pò il manichino della situazione. Ha una personalità piatta e così perfetta da farlo sembrare finto.
Diciamolo, i personaggi non sono perfetti e a volte il loro atteggiamento lascia a desiderare, ma devo ammettere che la storia è coinvolgente.
Seguire le scappattele di Ash e Beau, sbirciare tra i loro segreti e cercare di capire le reazioni dei personaggi mi ha fatto passare delle ore piacevoli.
 A mia parere non è un romanzo adatto a lettori troppo giovani, le scelte dei protagonisti sono discutibili e alcune scene troppo hot per un lettore pre adolescente.
Concludendo, consiglio la lettura di questo romanzo, a chi ha voglia di una lettura leggera e scorrevole, senza forti coinvolgimenti emotivi, ma che si legge tutto d' un fiato.
Fatemi sapere le vostre opinione se anche voi lo avete letto!

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura


Nessun commento: